sabato 20 giugno 2009

Hotel Selinunte Il Cuore di Dioniso

Hotel-Selinunte-Il-Cuore-di-Dioniso by SiciliaSud




PRENOTA

Nel silenzio intenso delle colline e degli uliveti, nell'armonia classica delle strutture architettoniche, rivivono le suggestioni della storia e della cultura siciliana e il fascino antico del mito di Dioniso e del suo cuore, che tanto erano cari ai Selinuntini.
Nella mitica terra di Selinunte si narrava che i Titani lacerarono in sette pezzi le membra di Dioniso e che fu Atena a salvarne il cuore nel "Liknon", una cesta coperta poi nascosta sul Parnaso. Nei sacri misteri, che celebravano il ciclo eterno della natura, il "Kradiaîos Diònysos", il cuore di Dioniso, veniva condotto in processione dai Satiri e presentato alle Baccanti per essere risvegliato tra inni gioiosi.

La nuova struttura del Country Hotel Il Cuore di Dioniso è situata in posizione strategica per l’utenza commerciale e d’affari, ideale per l’organizzazione di ricevimenti, convegni a soli 2 km dal famoso sito archeologico di Selinunte e facilmente raggiungibile dai principali collegamenti di trasporto.

In un luogo incantevole, a ridosso del Parco Archeologico di Selinunte, in prossimità delle vecchie necropoli, delimitato da colline tra le quali scorrono il Selinus e il Gorgo Cottone, che giungono fino all’acropoli,
sorge L’Hotel “Il cuore di Dioniso”.
Nei campi circostanti, dove gli antichi Selinuntini coltivavano l’uva sacra a Dioniso e l’olivo sacro ad Atena, restano le tracce di un mondo contadino, inviolato fino alla metà del secolo scorso.

Il nostro obiettivo sarà diventare la struttura ricettiva di riferimento per la provincia di Trapani , cercando di conquistare la leadership nei seguenti segmenti di mercato che intendiamo sviluppare:

* Meeting & Congressi
* Riunioni, Seminari, Incontri di lavoro, convegni, work-shop
* Turismo d’Affari
* Turismo Eno-gastronomico
* Rappresentanti
* Passaggi lunch


# ristorante
ristorante

# veduta
veduta

# interno










Nessun commento:

Posta un commento